L'obiettivo della Monetti Editore è quello di analizzare le proposte più interessanti, vagliando le idee e i progetti ritenuti più significativi e stimolanti. È nostra intenzione, infatti, offrirti tutta la nostra esperienza per arrivare alla pubblicazione di libri di un certo rilievo, che rispecchino quel senso di qualità, serietà e preparazione che sta alla base di tutto il nostro operato. La linea editoriale riserva uno spazio doveroso agli scrittori emergenti chiusi da un mercato editoriale saturo dei soliti noti. Abbiamo deciso di accompagnare ogni scrittore, passo dopo passo, durante il percorso che caratterizza quest’avventura. Impieghiamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per far conoscere l’autore, per far parlare del suo libro, per compiere un percorso edificante e duraturo. La distribuzione per noi è fondamentale. Per questo, riusciamo a garantire sempre la presenza dei testi nel territorio nazionale e internazionale attraverso la nostra rete di distribuzione. Una strategia che, affiancata all’attività di promozione, ci consente di lavorare al meglio sul difficile terreno dell’editoria dedicata agli autori emergenti. Una volta ricevuta un’Opera un comitato di valutazione leggerà il manoscritto valutandolo con professionalità e competenza. Se l’Opera risulta meritevole, l’Editore contatta l’Autore per proporgli un contratto di pubblicazione a termine. Se l’Opera non rientra nella linea editoriale della casa editrice verrà eliminata dai nostri archivi elettronici.    

Rispondiamo solo in caso di valutazione positiva entro due mesi dalla ricezione del manoscritto. Le proposte editoriali, nel formato elettronico, dovranno pervenire sia in formato PDF che in formato formato .DOC. Affinché possa essere valutata, ogni opera dovrà essere accompagnata da una sinossi e da un breve curriculum personale.

 Il Comitato Lettura non rilascia recensioni e opinioni sull’opera inviata.

 Dopo aver firmato il Contratto di edizione a termine, un capo redattore seguirà personalmente il percorso del libro fino alla stampa finale, ricevendo una consulenza qualificata svolta nel pieno rispetto della dell’Opera e dell’Autore.

Sarà l’autore a decidere il prezzo di vendita del libro senza nessun vincolo da parte nostra, pagherà solo i costi di stampa con un alto margine di guadagno da parte dello scrittore.

 Acquistando il codice ISBN il libro potrà essere venduto online e in tutte le librerie.

Se l’autore non richiede il codice ISBN, ugualmente potrà stampare il proprio libro e  sarà  seguito passo passo da un editor fino alla pubblicazione.

 L'Autore compra al prezzo di stampa e non di copertina.

Il tuo libro potrà essere ordinato in tutte le librerie italiane, su Amazon e sul nostro sito.

Invia il tuo manoscritto a:   manoscritti@monettieditore.it