Monetti Editore è una casa editrice indipendente; non richiede alcun contributo allo scrittore per sponsorizzare la propria opera e punta realmente sulla qualità del testo e della storia realizzata dalla penna dell’autore, lavorando insieme a lui per migliorare ogni aspetto. La scelta di pubblicare l’opera GRATUITAMENTE si muove essenzialmente su una scommessa, su un’attenta valutazione del romanzo, del racconto o della silloge poetica, di un’opera di narrativa e via dicendo. Ci muoviamo intorno ad alcune idee forti: innanzitutto libri di qualità, sia nei contenuti che nella forma, contraddistinti da un attento lavoro di redazione e grafica. Il nostro obiettivo è quello di analizzare le proposte più interessanti, vagliando le idee e i progetti ritenuti più significativi e stimolanti. È nostra intenzione, infatti, offrirti tutta la nostra esperienza per arrivare alla pubblicazione di libri di un certo rilievo, che rispecchino quel senso di qualità, serietà e preparazione che sta alla base di tutto il nostro operato. La linea editoriale riserva uno spazio doveroso agli scrittori emergenti chiusi da un mercato editoriale saturo dei soliti noti. Abbiamo deciso di accompagnare ogni scrittore, passo dopo passo, durante il percorso che caratterizza quest’avventura. Impieghiamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per far conoscere l’autore, per far parlare del suo libro, per compiere un percorso edificante e duraturo. La distribuzione per noi è fondamentale. Per questo, riusciamo a garantire sempre la presenza dei testi nel territorio nazionale e internazionale attraverso la nostra rete di distribuzione. Una strategia che, affiancata all’attività di promozione, ci consente di lavorare al meglio sul difficile terreno dell’editoria dedicata agli autori emergenti. Una volta ricevuta un’Opera un comitato di valutazione leggerà il manoscritto valutandolo con professionalità e competenza. Se l’Opera risulta meritevole, l’Editore contatta l’Autore per proporgli un contratto di pubblicazione a termine. Se l’Opera non rientra nella linea editoriale della casa editrice verrà eliminata dai nostri archivi elettronici.    

Rispondiamo solo in caso di valutazione positiva entro due mesi dalla ricezione del manoscritto. Le proposte editoriali, nel formato elettronico, dovranno pervenire sia in formato PDF che in formato formato .DOC. Affinché possa essere valutata, ogni opera dovrà essere accompagnata da una sinossi e da un breve curriculum personale.

 Il Comitato Lettura non rilascia recensioni e opinioni sull’opera inviata.

 Dopo aver firmato il Contratto di edizione a termine, un capo redattore seguirà personalmente il percorso del libro fino alla stampa finale, ricevendo una consulenza qualificata svolta nel pieno rispetto della dell’Opera e dell’Autore.

  

manoscritti@monettieditore.it


Inviandoci il vostro manoscritto, accettate il trattamento dei dati personali ai sensi dell’ex art. 13 del D.Lgs 196/2003.


Product successfully added to the product comparison!