Autori Ci sono 91 autore

Mostrando 73 - 81 di 91 articoli
  • ROSELLA LUBRANO

    ROSELLA LUBRANO  Nata a Genova, Rosella Lubrano risiede in Piemonte, precisamente ad Acqui Terme, ha studiato con profitto, conseguendo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere a pieni voti presso la Facoltà di Magistero di Genova. Ha iniziato a scrivere nel 2013 e piano piano esprime il suo modo interiore, i suoi aneliti, i suoi sogni, le sue speranze in quella che è la sua fonte di vita, la Poesia, in cui affronta tematiche affioranti da meditazioni sull’esistenza e passione del cuore, da accadimenti tratti dalla vita reale e storica del momento.

  • ROTONDO MIRCO

    Mirco Rotondo nasce a Rimini il 6 Luglio 1963. Risiede dalla nascita a San Clemente, piccolo borgo medievale, alle spalle di Riccione. Mirco vive in un corpo due anime. Pacata, riflessiva, che scruta l’essenza delle parole e ne beve il nettare, la prima, esplosiva e visionaria la seconda, quasi al masochismo linguistico, pervasa da sogni inesigibili al limite del soprannaturale.

  • RUGGIERO ROSA

    Ruggiero Rosa, figlia di Raffaela e Luciano, nasce a Brusciano (NA), il primo Gennaio del 1957, Ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo vari premi. Alcune sue poesie le troviamo sparse in diverse antologie, solo adesso il desiderio di racchiuderle tutte in un unico volume.

  • SABELLA MONICA

    Monica Antonella Sabella, vive ad Alessano (Lecce). Sposata ed ha due bambine Alessia 15 anni, Karol 5 anni. Lavora come infermiera professionale, presso il Distretto Sanitario di Casarano (Lecce). Il suo hobby leggere e scrivere libri.

  • SALCE DESOLINA

    Salce Desolina nata a Cabimas (Venezuela). Vissuta lì fino all'età di sei anni, si è trasferita a Tocco Da Casauria dove è cresciuta e dove vive attualmente. Diplomata come tecnico di laboratorio chimico-biologico.Vice presidente in una associazione culturale per qualche anno,oggi consigliere presso la Pro-Loco del proprio paese. Realizza oggetti artigianali tra cui presepi che espone in vari luoghi d'Abruzzo. Appassionata di psicologia e una buona predisposizione per la scrittura.  

  • SAMARITANI RENZO

    Renzo Samaritani èun ragazzonedi cinquant’anni che, da sempre, ha una grande passione per la scrittura, la buona cucina, il lavoro nel campo delle comunicazioni, l’esplorazione culturale. Renzo è figlio d'arte, la madre è Helga Schneider, famosa scrittrice tedesca. 

  • SANTI EDOARDO

    Edoardo Santi è un ragazzo di 23 anni che si è da poco laureato in Lettere Moderne all'Università della Tuscia di Viterbo. Ha pubblicato vari libri di poesie e romanzi. Inoltre ha pubblicato molte poesie in varie antologie, e racconti.

  • SQUEO FABIO

    Fabio Squeo (Terlizzi, 1987) laureato in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” svolge l’attività di libero ricercatore e studioso del pensiero di Sartre e della filosofia esistenzialista del XX secolo. Autore di numerosi saggi e articoli filosofici, nel 2017, pubblica per Bibliotheka Edizioni il suo primo libro L’altrove della mancanza nelle relazioni di esistenzaHeidegger, Lacan, Sartre, Lévinas. Squeo è, oltretutto, un poeta capace di trasmettere emozioni e i componimenti hanno il pregio di regalare sprazzi di assoluta sincerità e malinconica illusione. Pubblica Le impronte bianche del sale (Giambra, 2013), Notti incerte (Calabria, 2014), I poeti fioriscono al buio (Bibliotheka, 2017).

Mostrando 73 - 81 di 91 articoli
Product successfully added to the product comparison!