Autori Ci sono 92 autore

Mostrando 64 - 72 di 92 articoli
  • PASELLA FRANCA

    In una Terra fatta di colori, sapori e profumi che non si dimenticano, con spazi immensi e deserti. A Tempio Pausania con i suoi altipiani rocciosi dove l’irregolarità del paesaggio diventa armonia, equilibrio, sobrietà vive Franca Pasella. Poetessa dai  sentimenti che sono perle da donare a persone con un’anima libera e tersa come il cielo della tua Isola.           

  • PERILLI GELSOMINA

    Gelsomina Perilli nasce a Calvello il 20 marzo del 1979. Si diploma a Potenza come ragioniera, ma anziché imbattersi in numeri su una scrivania di un revisore contabile, all’età di ventun anni concepisce la sua prima creatura sotto una pensilina di una fermata dell’autobus senza posti a sedere. Negli anni successivi si dedica a proficue esperienze di lavoro con la Regione, Provincia e CDE di Potenza e viaggia in quasi tutte le regioni d’Italia, ad esclusione di quelle più settentrionali che avrà modo di scoprire pochi anni dopo. Nel 2006, infatti, lascia la famiglia per trasferirsi a Varese dove lavora e vive oggi.

  • PETRELLA GIOVANNA

    Questa favola è dedicata alla mia Linda che ha contribuito con la sua infinita fantasia e dedizione alla sua creazione.  A Linda/Nei momenti di grigiore/Fa che appaia sempre/Un gran Bagliore/Solo Gioia e Amore/ 17 Marzo 2015

  • PROFUMI ANNA

    Sono nata a Roma, ma mi considero a tutti gli effetti genovese di adozione, vivendo ormai da tanti anni in questa città. Le mie grandi passioni? La letteratura, la poesia e tutte le forme di arte. Appena diplomata in lingue estere sono stata assunta come interprete in una società di navigazione e poi come segretaria in una multinazionale americana. Terminati gli impegni lavorativi, mi sono iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, approfondendo i miei studi umanistici. Da qualche tempo ho scoperto la passione per la scrittura, e ho già pubblicato nel 2016 “Geisha” edito da Monetti Editore e nel 2017 “Una Donna, Una Regina” Biografia di Maria José di Savoia, la “Regina di Maggio” Monetti Editore. Alterno l’attività di scrittrice, con la recensione periodica di libri ed antologie di poesie. Da qualche anno amministro anche due gruppi letterari su FB, ed ho una mia pagina personale, seguita con successo, dove posto riflessioni, pensieri, brani, poesie e quant’altro attinente il panorama culturale sul web.

  • PULSONI BEATRICE

    Sono nata a Ferrara in un freddo mercoledì del 10 gennaio 1974.Sarà forse per questo che amo l'inverno. Scrivo da quando ho sedici anni anche se solo ora, ho deciso di pubblicare uno dei miei romanzi. Per me scrivere equivale a respirare. E’ un’esigenza tramite la quale trasferisco parti di me ai personaggi delle mie storie. A ognuno di loro regalo e affido qualcosa di mio. Quando arrivo a scrivere l’ultimo capitolo provo le stesse emozioni che si sentono alla fine di un’intensa storia d'amore, certa però, che ad aspettarmi, ci sarà un’altra storia tanto intensa quanto quella precedente. Sono convinta che siano le parole a cercare me, mai viceversa. Loro mi chiamano, e io le trasferisco su carta.

  • PUMA ALESSANDRO

    Alessandro Puma è nato ad Agrigento nel Novembre del ‘72. Nel luglio del 2002 ha conseguito la laurea in filosofia presso l’Università di Lettere e Filosofia di Palermo con tesi di filosofia del linguaggio su Kafka e Orwell. Da sempre interessato ai nessi che intercorrono tra filosofia, letteratura e storia delle religioni, la sua speculazione verte essenzialmente sui temi della cosiddetta ‘teologia apofantica’, o paradossale, e della comunicazione meta-linguistica all’interno dell’opera letteraria. Insegna nelle scuole pubbliche di Milano e Bergamo.

  • RAINONE GERARDINA

    Gerardina Rainone nasce a Salerno e qui inizia i suoi studi. Dopo essersi diplomata in Violino e Viola al Conservatorio di Pescara ed aver affinato la sua arte presso la Scuola di Alto Perfezionamento dei Filarmonici di Torino (dove conosce suo marito, violinista anch'egli), intraprende la carriera di docente di violino nei corsi musicali delle scuole della provincia di Caserta, ruolo che ricopre da 22 anni. Nel frattempo approfondisce i suoi studi umanistici presso l'Istituto Suor Orsola Benincasa, mantenendo sempre viva la sua passione per la poesia. Ma è solo negli ultimi anni che ha trovato il modo di incanalare tale passione in brevi ma intensi componimenti, scritti quasi sempre di getto, sotto la spinta emotiva di forti ispirazioni, spesso legate agli eventi dell'attualità. Tali poesie le hanno procurato una crescente notorietà nei moderni mezzi di diffusione culturale, destando anche l'attenzione della stampa specializzata con un articolo su di lei pubblicato nella rivista NoiDonne.

  • RESTIFO MARTINA

    Martina Restifo nasce a Roma il 27 Marzo 1994. Si diploma al liceo classico per poi conseguire la laurea triennale con lode in Scienze dell’Educazione. Attualmente è laureanda in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli Studi Roma Tre. Si aggiorna periodicamente partecipando a corsi di formazione nel settore socioeducativo. Ad Aprile 2019 risulta prima classificata alla VII edizione del Premio Letterario Nazionale Teatro Aurelio con la poesia “Imprevedibili Addii”, ottenendo anche una menzione speciale con il componimento in versi “Sospensione precaria”. Considera la passione per la poesia un’attitudine che si è disvelata spontaneamente e senza preavviso.

Mostrando 64 - 72 di 92 articoli
Product successfully added to the product comparison!