Autori Ci sono 92 autore

Mostrando 55 - 63 di 92 articoli
  • MIRKO MARASCO

  • MONCERI BEATRICE

    Beatrice Monceri nasce a Porto Torres ( Sassari ) il 16 settembre 1960. Da Porto Torres si trasferisce a Fabriano, poi a Mondavio e nel 1970 a  Macerata dove frequenta il liceo classico e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Milita come pallavolista in campionati di massima serie. Moglie e madre di tre figli, mantiene viva la passione per il latino e il greco, per la lettura e per la scrittura. Attualmente si dedica alla stesura del suo primo romanzo e ad una raccolta di racconti.

  • MONETTI SALVATORE

    Salvatore Monetti è nato a Montecorvino Rovella (SA) nel 1960. Vive a Battipaglia (SA).  Ha iniziato a scrivere quando gli amici, i confratelli, i teologi, le persone a lui care, lo hanno coscientemente circondato con una terra di nessuno fatta di silenzio. Essa gli ha consentito di pensare, studiare, scrivere, lavorare in pace e di dialogare con tanti, sicché spera di continuare a godere di un tale trattamento, senza dover perdere il poco tempo che gli resta a rispondere al mordi e fuggi che in genere caratterizza le critiche e i sorrisi dei maîtres à penser.



  • MUNARI MAURO

    Mauro Munari, classe 1958.... è alla sua seconda raccolta di poesie. La prima opera è stata "ti aspetto nel vento liberi pensieri”. È approdato alla poesia dopo aver scritto su Il popolo della Democrazia Cristiana e aver curato e creato vari blog tra i quali www.ilcorto.webnode.it  ..naufragato a causa di segnalazioni inopinate come spamm.  Non ha più né vuole avere collegamenti con Partiti di ogni sorta. Libero pensatore e, nella vita, commerciale per una ditta di distribuzione automatica. Nato a Monfalcone ma trasferitosi ad Arzignano da 10 anni.

  • NARDI LUCIA

    Lucia Nardi, in arte LuNa, è una scrittrice e poetessa marchigiana. Si laurea in Lettere a Macerata e pubblicato diverse silloge poetiche. Nel format LuNa ha unito arte, musica e poesia. Ha partecipato a diversi concorsi letterari riscuotendo numerosi successi.

  • PAGNANI MARIA R.

    Nata a Buccino, Maria Rosaria Pagnani vive ad Eboli. Docente di lettere, cultrice di storia delle donne, è collezionista di abiti ed accessori, destinati ad uno spazio museale. Impegnata nel sociale e nella vita culturale del territorio campano, è Presidente di più associazioni culturali. Ha scritto: Mode e modi di donne, Trentatré ninnananne, La condizione femminile tra Ottocento e Novecento, La cucina dei monasteri femminili di Napoli del secolo XVII, Emma de Ala - una contessa normanna nel meridione d'Italia, Abusi e  credenze popolari nel Cilento alla fine del Medioevo. Cura prefazioni e presentazioni di testi di poesia e narrativa, collabora con periodici.

  • PAOLUCCI TOMMASO

    UNA DOLCE STORIA D’AMORE TRA UN ALIENO ED UN’UMANA rappresenta la nostra anima che mai potrebbe mentire a se stessa. Quelle storie che tanto abbiamo amato da bambini devono continuare a vivere e le viviamo attraverso le nuove generazioni che hanno ancora da dire qualcosa ad un mondo che dimentica ciò che resta di un creato magico e sereno.

  • PAPASERIO SANDRA

    L’ universo poetico di Sandra, ci regala anche fiori di poesia che maturano nel giardino delle emozioni e profumano d’umanità e di amore. Ci svelano la donna il cui amore sa attraversare tempeste e mari senza mai annegare; che è capace di cogliere, in simbiosi tra anima e poesia, il canto zigano del fruscio degli alberi; o intenerirsi dinanzi ad un cielo pieno di stelle, nel cui immenso, libero da freni e catene, sentire il suo cuore volare con ali nuove; o sentirsi rosa odorosa, regina!, in una immensa distesa fiorita; o, al centro dell’universo , essere “ stella che non smette mai di brillare”.

Mostrando 55 - 63 di 92 articoli
Product successfully added to the product comparison!