Autori Ci sono 92 autore

Mostrando 37 - 45 di 92 articoli
  • FIORE CARMELA

    Carmela Fiore è nata a Napoli e viva a Castel Volturno, definita la poetessa della passione vive di poesie. Dopo un indicibile dolore per la morte del marito colpito dalla SLA è risorta con la poesia che miracolo l’ha presa per mano conducendola in un mondo fantastico dove ogni emozione trova il suo spazio. Carmela Fiore ha pubblicato 6 libri di poesia ed ha ottenuto vari riconoscimenti in vari concorsi. Filantropa e di sensibilità patologica, vive sognando la bellezza del creato del quale con la fantasia ne dipinge la meraviglia.



  • GIULIANI GABRIELLA

     GABRIELLA GIULIANI Sono nata a Roma L'8 /11/1960 . Insegnante.  Da sempre l'anima chiedeva di liberare i sentimenti con la composizione e la scrittura. L'incontro e la scoperta della poesia minima , Haiku mi ha consentito di esprimere le sensazioni più profonde , così come i tanka.   Mi è nata l'esigenza di fotografare un attimo , con leggerezza ,per raccontare le emozioni e dare forma alla sensibilità dell'anima. Le mie poesie sono state pubblicate in due raccolte di poesia minima. Sono stata attratta dal fascino multiculturale della poesia breve e della sfida di una forma in 17 sillabe della struttura linguistica giapponese. Nei nostri tempi, che esaltano la facilità della  comunicazione, il richiamo ad un'arte antica e lontana coniuga il mondo in cui viviamo in una espressione la più possibile autentica.

  • GUBITOSI MARIA ADELE

    MARIA ADELE GUBITOSI è attrice, scrittrice e poetessa impegnata attivamente in attività culturali. È stata docente, educatrice e manager a Napoli, la città dove vive. Dalla sua esperienza di madre e insegnante nascono le sue storie, le sue poesie, i suoi interventi nelle svariate associazioni, accademie e centri culturali dove si adopera a rappresentare le voci e le anime di poeti vari. I suoi scritti  partono da impulsi interiori di autentica introspezione, sono profondi e gioiosi allo stesso tempo, senza mai staccarsi dalla realtà, specialmente quelli teatrali. Ha pubblicato nel 2015 un libro di poesie: GRAFFI DI GATTA 2.0. e MARIA LA BECCAIA E ALTRI RACCONTI. “ I COCCI NUOVI” e "VELA SDELLANZATA" 

  • GUIDACE FRANCESCO

    FRANCESCO GUIDACE è nato a Benestare di Reggio Calabria, un piccolo comune rurale della Locride. Da ragazzo, a causa della guerra che ha “requisito”, fortunatamente per breve tempo, il padre, è stato costretto a fare il “Paride sul monte Ida”. Ha frequentato poi il Liceo Tommaso Campanella di Reggio Calabria quando ancora qualche cattedra era ricoperta da reduci e combattenti. Si è laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma (col “veto” di fare l’avvocato), dove è rimasto molti anni e dove incominciò a scrivere più che altro poesie, ritrovate in tempi recenti “fra le cianfrusaglie della vita”. La prosa scritta in quegli anni non l’ha mai ritrovata perché, non piacendosi, distruggeva tutto dopo qualche giorno. Ha girato un po’ per l’Italia cercando di dare il suo contributo alla formazione di giovani e anziani. Ultima tappa Siena, 16 anni. Ma ha girato per diletto e studio un po’ tutti i continenti: dagli Stati Uniti, all’Australia, alla Russia di cui non riesce a levarsi dagli occhi la città di San Pietroburgo. Quando è riemigrato nel suo paese si è rintanato nella sua melàra (arnia dell’ape selvatica) e avendo come diletto la Letteratura, scrisse (e continua a scrivere).

  • KATARZYNA BEATA MARCISZUK

    Katarzyna Beata Marciszuk nasce in Polonia, a Hrubieszow nel 1971. Laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica di Lublino. E’ saggista, recensore, e traduttore letterario. È mamma di due maschietti: Jakub e Jozef.

  • KENNEDY DIANA

    DIANA KENNEDY è nata in Basilea in Svizzera. E' cresciuta dall'età di 10 anni a Ginevra. Disegnare e raccontare storie è sempre la grande passione di Diana Kennedy. Ha molto viaggiato in Europa e finalmente, nel 1997 si è fermata in un piccolo paesino del nord-est della Francia, dove tutt'ora vive.      

  • LANTERNINO MARCO

    Ciao, mi chiamo MARCO LANTERNINO, ho 56 anni e, sono di Savona (Liguria). Ho cominciato a scrivere a 15 anni, descrivevo l’amore come lo vedeva un adolescente e, mano a mano che, gli anni passavano si rafforzava sempre di più questa passione! Non scrivo solo poesie, ma, anche tante riflessioni che, possono parlare di fatti realmente accaduti, del Signore…di maltrattamenti subiti dalle donne…di guerre inutili e, poi l’amore! Ho una famiglia meravigliosa che, mi supporta e, sopporta, noi ci chiamiamo i 4 moschettieri, siamo sempre insieme, tutti per uno…uno per tutti!

  • LENZA GERARDINA

    Gerardina Lenza è nata a Salerno nel 1969 e vie a Montecorvino Rovella, lavora come impiegata presso un'importante industria tessile. È alla  sua prima esperienza  editoriale.

  • LEONE FIORELLA

    Vorrei cominciare questo diario, non raccontandoti il mio cammino (anche perché non è finito), ma incrociando il mio con il tuo. Attraverso forse queste pagine vorrei in silenzio e con rispetto accompagnare il tuo cammino e saperti, magari, invisibile compagno del mio.

Mostrando 37 - 45 di 92 articoli
Product successfully added to the product comparison!