Autori Ci sono 92 autore

Mostrando 28 - 36 di 92 articoli
  • DERNA D'ANGELO MARIA

    MARIA DERNA D'ANGELO, nata a Bussi sul Tirino (Pe) nel 1949 sposata due figlie e tre nipoti. Per tradizione famigliare, iniziò gli studi nel 1963 nell’ Istituto Magistrale “Gianbattista Vico” Sulmona (Aq) che non volle proseguire perché appassionata d’arte. Gli furono negati dalla famiglia. Trascorse la sua adolescenza dedicandosi alla lettura di Letteratura Classica e Moderna.

  • di LUCCIO GIGLIOLA

    GIGLIOLA di LUCCIO è nata a Napoli dove ha insegnato Lettere classiche nei licei. Attualmente in pensione, coltiva l’amore per la poesia, nato ai tempi dell’Università. Nelle sue liriche trovano spazio ricordi, affetti, amori, riflessioni, immagini di luoghi amati, in primis della sua città. Ha pubblicato nel 2000 col ” nom de plume” Lilia Baffo una raccolta di poesie dal titolo ”Canzoniere” per conto dell’ I.C.I di Napoli. Ha partecipato a vari incontri di poesia, salotti letterari e manifestazioni artistiche dove è stata invitata a declamare le sue poesie sul tema dell’evento. Vincitrice del 2° posto al premio “Il sorriso della poesia 2015” di Castellammare di Stabia con la lirica “L’attrazione”, menzione speciale al concorso ”Il sorriso della poesia 2016” con la lirica “Il mio mondo interiore”, menzione d’onore al XII Premio Nazionale ”Marilianum-Città di Marigliano Ed.2016 con la lirica “Indifferenza”. Fa parte del comitato direttivo dell’Associazione culturale “Atlantide Ritrovata” che si occupa della ricerca e del restauro di opere d’arte “dimenticate” della nostra città.

  • DI VONA ROSALBA

    Pubblica sillogi e si distingue in premi letterari nazionali ed internazionali. Scrive articoli, interviste, prefazioni e si interessa di arte.

  • D’ONOFRIO ANGELO

    Angelo D’Onofrio, Avvocato. Scrive poesie ed ama cantare. Ama la gente ed è sempre pronto a regalare un sorriso e tendere la mano a chi ne ha bisogno! Un passionale, un ribelle. Un Padre Cristofaro, in un mondo di Don Abbondio!

  • ESPOSITO TERESA

    TERESA ESPOSITO esprime nelle sue liriche e nei suoi racconti momenti salienti di un’anima smarrita in un’epoca che non riconosce più sua. Un’anima che subisce una metamorfosi e si evolve con il passare degli anni, dove la sua anima inevitabilmente coinvolta nel percorso, si tira addosso un carapace che funge da dolore. Nello scorrere degli anni, che si accendono e si spengono come stelle e si mutano spesso in candeline sulle sue torte, un soffio e oplà! è in una nuova “stanza”, dove ospita il suo Ego vagante ed insieme escono a cercare le verità come si fa quando si va a raccogliere lumache. Ha piovuto!  

  • FAVERO FRANCESCA

    Quando scriviamo pensieri che fanno paura, ci ritroviamo immersi nelle parole. Questo è il percorso della silloge NEI MARI D’INCHIOSTRO, di Francesca Favero, paure di chi sta affrontando il mondo con stupore e incognite. Nelle sue liriche Francesca rincorrere la fresca dolcezza dei suoi giorni, incatenati alla paura e alla voglia di diventare Donna.



  • FERNICOLA FABIO

    FABIO FERNICOLA, classe 1987 di Battipaglia (Sa), è laureato in Giurisprudenza a Napoli ed ora è in procinto di conseguire il secondo titolo in Filosofia. Gli interessi per le discipline storico-umanistiche lo hanno agevolato nella redazione di questo divertissement.

Mostrando 28 - 36 di 92 articoli
Product successfully added to the product comparison!