Autori Ci sono 79 autore

Mostrando 19 - 27 di 79 articoli
  • CIACCHERA GIUSEPPE

    GIUSEPPE CIACCHERA nasce il 27 Ottobre 1964, vive a Bussi sul Tirino, fantasioso, eclettico, un artista che scrive soprattutto per la gente del paese e su tutte le loro sfaccettature. Inizia il suo percorso di scrittore nel 2000, ha scritto 21 commedie in vernacolo, tre libri, decine di poesie in dialetto e in italiano, vincitore morale della sezione poesie del Sant'Antonio Abbate, pittore, ed artigiano nella creazione di presepi artistici. Fonda nel 2011 l'associazione APAB "Giuseppe Cucchi" e con tutti i suoi componenti portano un po di allegria in giro. Sposato con Elena, ha un figlio Michael, che lo segue in tutte le sue avventure! 




  • CIAPPINA ANTONIO

    Ciappina Antonio nato a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria il 22 luglio 1992, vive a Palmi in provincia di Reggio Calabria Neolaureato in storia e filosofia all’Universita’ della Calabria di Rende (CS).  Ama la storia, la filosofia, la cultura ama leggere qualsiasi romanzo , ama l’educazione e il rispetto.

  • CIRAUDO DIEGO

    DIEGO CIRAUDO nasce a Battipaglia nel 1991. Sin da piccolo coltiva la passione per la scrittura guidato dalla sua maestra delle scuole elementari Santina Gervasi, componendo poesie che già dall’età di dieci anni fa partecipare a concorsi letterari in Campania, ottenendo ottimi risultati. Nel 2013, al suo primo viaggio lavorativo all’estero, in Polonia e successivamente Parigi, New York e Vienna, scrive “Diario dell’anima”, in un periodo di “ritrovo spirituale” dopo la perdizione degli anni post-adolescenziali. Tre anni dopo conosce il Dott. Monetti ed insieme a lui decide di pubblicare all’età di 25 anni il suo diario con la speranza che possa servire d’aiuto a quanti vivono un rapporto difficile con il proprio ego.



  • CRUCCAS STEFANO

    Stefano Cruccas è nato a San Gavino Monreale nell’autunno del 1977, vive a Pabillonis, piccolo paese del sud Sardegna, e ha sempre amato la scrittura in tutte le sue forme. Ha collaborato per diversi anni con due quindicinali. Ha pubblicato alcune sue poesie in due antologie: “L’ultimo velo di Salomè” e “Dall’amore alla pace”. Ha collaborato alla stesura del libro sulla storia del suo paese “Tra il Malu e il Bellu Pabillonis”. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo “La maledizione di Padiglionis” (SD Collezioni Editoriali). “Il canto del nuraghe” è la sua seconda opera.

  • DE TOFFOL ANNALINDA

    Prendimi per mano come fossi fiore  e insegnami il linguaggio del cuore  Sussurra insieme al vento i tuoi desideri Plasmerò il domani sulla

    brezza leggera Di un oggi dal nuovo sapore.

  • DERNA D'ANGELO MARIA

    MARIA DERNA D'ANGELO, nata a Bussi sul Tirino (Pe) nel 1949 sposata due figlie e tre nipoti. Per tradizione famigliare, iniziò gli studi nel 1963 nell’ Istituto Magistrale “Gianbattista Vico” Sulmona (Aq) che non volle proseguire perché appassionata d’arte. Gli furono negati dalla famiglia. Trascorse la sua adolescenza dedicandosi alla lettura di Letteratura Classica e Moderna.

  • di LUCCIO GIGLIOLA

    GIGLIOLA di LUCCIO è nata a Napoli dove ha insegnato Lettere classiche nei licei. Attualmente in pensione, coltiva l’amore per la poesia, nato ai tempi dell’Università. Nelle sue liriche trovano spazio ricordi, affetti, amori, riflessioni, immagini di luoghi amati, in primis della sua città. Ha pubblicato nel 2000 col ” nom de plume” Lilia Baffo una raccolta di poesie dal titolo ”Canzoniere” per conto dell’ I.C.I di Napoli. Ha partecipato a vari incontri di poesia, salotti letterari e manifestazioni artistiche dove è stata invitata a declamare le sue poesie sul tema dell’evento. Vincitrice del 2° posto al premio “Il sorriso della poesia 2015” di Castellammare di Stabia con la lirica “L’attrazione”, menzione speciale al concorso ”Il sorriso della poesia 2016” con la lirica “Il mio mondo interiore”, menzione d’onore al XII Premio Nazionale ”Marilianum-Città di Marigliano Ed.2016 con la lirica “Indifferenza”. Fa parte del comitato direttivo dell’Associazione culturale “Atlantide Ritrovata” che si occupa della ricerca e del restauro di opere d’arte “dimenticate” della nostra città.

Mostrando 19 - 27 di 79 articoli
Product successfully added to the product comparison!