Autori Ci sono 79 autore

Mostrando 10 - 18 di 79 articoli
  • BASTIANI GIORGIO

    Giorgio Bastiani è nato a Frossasco (Torino) nel 1944 da madre piemontese e padre toscano. Abita ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia.

    Premiato dall'Associazione Editori Abruzzesi per due racconti, di cui uno segnalato dalla giuria. Finalista al premio “Verbania for Women 2015”, con un racconto storico. Al “Premio Letterario il Borgo Italiano 2019” si è piazzato tra i cinque finalisti. Ha pubblicato due romanzi per la serie “Il Maresciallo delle Streghe” e una raccolta di favole. Attualmente collabora con la rivista “Chiusa Antica” di Chiusa Pesio (Cuneo), paese in cui ha vissuto negli anni '50 e '60.

  • BAUDINO STEFANO

    STEFANO BAUDINO è nato a Torino nel 1994. Nel 2017, anno in cui ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Storia delle Dottrine Politiche. Da sempre studioso interessato del fenomeno di Cosa Nostra e delle sue commistioni con il potere istituzionale, con La Repubblica punciuta ha voluto realizzare un compendio di tutti i fatti salienti che hanno contraddistinto la storia di una delle associazioni criminali più famose e potenti del mondo.

  • BUSIELLO ANNA ( Anna Perla)

    Anna Busiello nata a Napoli il 26-08-1954. Sposata mamma e nonna felice. Diploma magistrale. Scrivere era il mio sogno. Nell’ottobre 2009 questo desiderio rompe le barriere e si concretizza. Napoli, città natale diventa la musa ispiratrice e la riservatezza che è il mio “IO” fa diventare la poesia il posto ideale dove affidare i miei pensieri. “Anna Perla

  • CALANDRA KATIA

    Katia Calandra, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, è appassionata di giardinaggio e ortocoltura, adora la natura e gli animali e ama l’avventura. Nel 2007 vince il concorso letterario Indianetto “Qui Calabria”, partecipa poi al Premio Letterario Internazionale “Il Molinello” e alcune delle sue opere vengono pubblicate nella raccolta Voci dell’anima. Nel 2015 pubblica il suo primo romanzo La vita fra i capelli e nel 2016 Lo chiamavano Geronimo.

  • CAPOCELLI PAOLA

    PAOLA CAPOCELLI nasce nel 1972. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado , madre di tre figli.  Studi di filosofia sostengono l'esigenza di un uso creativo ed onesto della parola , per vivere pienamente la liberta' espressiva .  Esordisce con una silloge pubblicata nel 2015 in un volume di AA . VV , edito da Aletti , ZEPHIROUN, nella collana PAROLE IN FUGA " , vincitrice del premio " Maria Cumani" , sez . antologie edite.  Nel settembre 2016 esce METAMORFOSI, vincitore del premio Farina 2017 sez. " Vincenzo De Palo ".

  • CARRAFIELLO ELISA

    ELISA CARRAFIELLO è nata a Milano e vive al sud dove insegna al Liceo Scientifico Statale . È laureata in fisica e ha conseguito un Master presso l’Istituto Alti Studi Scientifici di Vietri sul Mare; dal cuore della ricerca scientifica e dal suo vissuto intenso, emerge la passione viscerale per la poesia, che l’ha portata a scrivere sin dall’età di quattordici anni. Da due anni è Segretario Generale dell’associazione professionale operante in editoria, Ipermedia Club degli Editori.

  • CASCINI ANTONIO P.

    PROSPERO ANTONIO CASCINI. Dirigente scolastico in pensione da Settembre 2016. Preside di ruolo a 34 anni (concorso ordinario 1985). Psicologo con diploma biennale di perfezionamento in Psicopedagogia presso l’Università degli studi di Torino. Iscritto all’ordine dei psicologi della Basilicata dal 1993, è consulente presso gli Istituti di prevenzione e pena della medesima regione. Assegnato dal  M.P.I.  al servizio psicopedagogico presso il provveditorato agli studi di Potenza. Inizia la carriera come Preside a Oppido Mamertica (RC); successivamente, in Basilicata matura esperienza di dirigenza in scuole di ogni ordine e grado. È socio fondatore dell’A.N.P. e della sezione potentina della quale riveste il ruolo di presidente per molti anni. Sposato, con due figlie, vive a Castelsaraceno (PZ), paese cerniera tra il Parco Nazionale  dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese e il Parco Nazionale del Pollino.

  • CERINO ROSARIA

    ROSARIA CERINO è poetessa nata, scrive poesie da una vita e sono stata io a fargliele tirar fuori dal cassetto i forma ufficiale e a farle declamare in pubblico. Dolce, brava, fine dicitrice, collabora costantemente ai miei programmi; Insieme scriviamo, prepariamo le scalette degli eventi così enor-mi, annotiamo valutiamo il tempo. La poesia di Rosaria, è spontanea, sgorga come limpida acqua dalla sorgente della sua ispirazione. Si ispira a temi sociali, affettivi e densi di solitudine e di rime. Talvolta è a versi sciolti, liberi come gabbiani che volano sul mare. Insieme abbiamo scalizzato programmi radiofonici, ci teniamo compagnia durante il viaggio per le mete prefissate, così amicizia e poesia si fondono ed hanno il sorriso dell’anima. Rosaria in occasione della Mimosart della quale sono madrina, propone la bella e significativa lirica dedicata alle donne!



  • CHIARIELLO CLARA

    Clara Chiariello, nata a Napoli l'8 Marzo 1953. Sposata con due figli. Ha studiato chimica. Scrive poesie per non parlarsi dentro!

Mostrando 10 - 18 di 79 articoli
Product successfully added to the product comparison!