Autori Ci sono 118 autore

Mostrando 10 - 18 di 118 articoli
  • ATTOLINI DILVA

    Dilva Attolini nasce e vive a Castelnovo ne’ Monti, sull’Appennino emiliano. Insegnante di scuola elementare, appassionata di libri che ancora oggi -dice- riempiono le sue giornate, sperimenta la scrittura per passione. I suoi libri: Un amore di Pietra (2004), Il Gigante non addormentato (2007), Un anno di scuola in classe prima e Un anno di scuola in classe seconda (2009), Una lunga lettera d’amore, (2011), Odilia e la Casa dei due pioppi (2012); Il profumo della neve, (2016); Piccolo Piero…Una storia per genitori e nonni (2019), I libri sono aeroplani (2020).  

  • BAJO PAOLA

    pensate alle notti come se stringessero i giorni/nel loro ventre ogni istante è vivo come non mai/racchiudono luci rosse le notti/e vorrei dargli fuoco per non farmi più domande/pensandomi nel buio mentre rincorro la mente/per appartenere al loro stomaco/da cui dovrò separarmi all’alba.   

                       

                                                                                   

  • BASTIANI GIORGIO

    Giorgio Bastiani è nato a Frossasco (Torino) nel 1944 da madre piemontese e padre toscano. Abita ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia.

    Premiato dall'Associazione Editori Abruzzesi per due racconti, di cui uno segnalato dalla giuria. Finalista al premio “Verbania for Women 2015”, con un racconto storico. Al “Premio Letterario il Borgo Italiano 2019” si è piazzato tra i cinque finalisti. Ha pubblicato due romanzi per la serie “Il Maresciallo delle Streghe” e una raccolta di favole. Attualmente collabora con la rivista “Chiusa Antica” di Chiusa Pesio (Cuneo), paese in cui ha vissuto negli anni '50 e '60.

  • BAUDINO STEFANO

    STEFANO BAUDINO è nato a Torino nel 1994. Nel 2017, anno in cui ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Storia delle Dottrine Politiche. Da sempre studioso interessato del fenomeno di Cosa Nostra e delle sue commistioni con il potere istituzionale, con La Repubblica punciuta ha voluto realizzare un compendio di tutti i fatti salienti che hanno contraddistinto la storia di una delle associazioni criminali più famose e potenti del mondo.

  • BUSIELLO ANNA ( Anna Perla)

    Anna Busiello nata a Napoli il 26-08-1954. Sposata mamma e nonna felice. Diploma magistrale. Scrivere era il mio sogno. Nell’ottobre 2009 questo desiderio rompe le barriere e si concretizza. Napoli, città natale diventa la musa ispiratrice e la riservatezza che è il mio “IO” fa diventare la poesia il posto ideale dove affidare i miei pensieri. “Anna Perla

  • CAPOCELLI PAOLA

    PAOLA CAPOCELLI nasce nel 1972. Insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado , madre di tre figli.  Studi di filosofia sostengono l'esigenza di un uso creativo ed onesto della parola , per vivere pienamente la liberta' espressiva .  Esordisce con una silloge pubblicata nel 2015 in un volume di AA . VV , edito da Aletti , ZEPHIROUN, nella collana PAROLE IN FUGA " , vincitrice del premio " Maria Cumani" , sez . antologie edite.  Nel settembre 2016 esce METAMORFOSI, vincitore del premio Farina 2017 sez. " Vincenzo De Palo ".

  • CAPODIFERRO VINCENZO

    VINCENZO CAPODIFERRO è nato a Lagonegro, in Lucania, nel 1973. Ha frequentato il Seminario di Potenza - Liceo Classico - e poi si è laureato a Roma, presso “La Sapienza”, in Filosofia nel 1999. Fin da ragazzo appassionato di poesia, letteratura e filosofia, ha collaborato con vari periodici. Molte sue poesie sono inserite sul sito Visita la Lucania, sezione Artisti. Attualmente vive a Varese.

  • CARBONE LORENZO

    Lorenzo Carbone nasce a Pontecorvo (FR) nel 2000, interessatosi sin da piccolo al mondo della creatività e della scrittura, inizia a coltivare la sua passione da subito, scrivendo diversi racconti già in età adolescenziale. Nel 2019, contestualmente con l’inizio del suo percorso universitario nella Facoltà di Giurisprudenza in “Luiss Guido Carli”, pubblica il suo primo libro dal titolo “Quello che i vostri figli fanno raccontato da uno di loro”.

  • CARRAFIELLO ELISA

    ELISA CARRAFIELLO è nata a Milano e vive al sud dove insegna al Liceo Scientifico Statale . È laureata in fisica e ha conseguito un Master presso l’Istituto Alti Studi Scientifici di Vietri sul Mare; dal cuore della ricerca scientifica e dal suo vissuto intenso, emerge la passione viscerale per la poesia, che l’ha portata a scrivere sin dall’età di quattordici anni. Da due anni è Segretario Generale dell’associazione professionale operante in editoria, Ipermedia Club degli Editori.

Mostrando 10 - 18 di 118 articoli
Product successfully added to the product comparison!